HOTLINE +88 123 456
Toll-free in the entire state
FREE SHIPPING WORLDWIDE
Free Shipping for New Signups
NEW LOOKBOOK
Shop the Lookbook
concorso-2

GREEN ECONOMY – Il mozzicone ha la sua Norma!

posted in

Ieri, 22 dicembre 2015, il Parlamento ha approvato in via definitiva, dopo quasi due anni di iter, il Collegato ambientale denominato Green Economy che ora è legge dello stato in attesa della promulgazione del Presidente Mattarella.

Per la prima volta la legislazione italiana riconosce il mozzicone sigaretta come rifiuto riservandogli un articolo del Testo Unico Ambientale.

Ecco in breve le nuove prescrizioni sui mozziconi che riguardano in particolar modo i Comuni e i luoghi pubblici:

  • divieto di abbandono di mozziconi sul suolo, nelle acque e negli scarichi;
  • multe salate (da 150 a 300 euro) per chi trasgredisce;
  • obbligo per i comuni di istallare nelle strade, nei parchi e nei luoghi di alta aggregazione sociale appositi raccoglitori per la raccolta dei mozziconi
  • realizzazione di apposite campagne di informazione da parte degli stessi comuni, volte a sensibilizzare i consumatori sulle conseguenze nocive per l’ambiente derivanti dall’abbandono dei mozziconi dei prodotti da fumo.

 BASTA MOZZICONI A TERRA È ATTIVA DAL 2011 ED HA GIÀ OTTENUTO IMPORTANTI RISULTATI!!!!

ADESSO NON CI SONO PIÙ SCUSE, SPARGETE LA VOCE!

Condividi questo articolo

No comments yet.

Lascia una risposta


Comment

btt
Fatal error: Cannot redeclare LabombafloatMenu() (previously declared in /web/htdocs/www.bastamozziconiaterra.it/home/IT/wp-content/themes/labomba/includes/theme-js.php:119) in /web/htdocs/www.bastamozziconiaterra.it/home/IT/wp-content/themes/labomba/includes/theme-js.php on line 35